Concorso under 30 per l'ambiente

29 Mar 2019

Youth in Action for Sustainable Development Goals è un concorso rivolto agli under 30 (ospitato sulla piattaforma digitale ideaTRE60) che premierà le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile contenuti nell'Agenda 2030. Quest'ultima è stata stilata nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'Onu per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l'ambiente.

I ragazzi dovranno ideare progetti che sappiano coniugare la crescita economica con la tutela dell'ambiente e il rispetto dei principi di equità sociale.

I giovani - che da quest'anno potranno partecipare singolarmente o in team - devono essere iscritti a un corso universitario o post-universitario, o essere già in possesso di un titolo di laurea o post laurea.

A ciascuno dei 26 vincitori sarà offerto uno stage retribuito, fino a 6 mesi, presso uno dei promotori e partner dell'iniziativa. Tre saranno, inoltre, i premi speciali che daranno possibilità di frequentare percorsi formativi, partecipare all'International Conference on Sustainable Development di New York, una delle principali conferenze mondiali sul tema sostenibilità a settembre 2019.

Liberamente tratto da Ansa, 13 febbraio 2019

Immagini