L'arte della condivisione - workshop

23 Nov 2017

Oggi presentiamo un progetto curato, fra gli altri, dalle Counselor ex-allieve dell'Accademia per la Riprogrammazione: Roberta Cigalino e Annamaria Le Moli.

Il workshop programmato per il 3 e 4 marzo 2018 darà libera espressione alla creatività e fantasia dei partecipanti, attraverso tecniche artistiche e del corpo. Un weekend a carattere prettamente esperienziale, attraverso la scelta dei materiali che più rappresenteranno le varie sensibilità, interiorità, esperienze emotive e immagini inconsce.

Tra le tecniche proposte oltre quella del disegno, ci saranno anche i lavori con la creta, la scrittura creativa e un lavoro con la tecnica musiva, dove razionalità e fantasia troveranno il loro perfetto equilibrio.
In programma anche lavori con il corpo, sia di tipo meditativo e di rilassamento, sia lavori mutuati dal tango.

Aiutati dai professionisti presenti, i partecipanti potranno sviluppare un equilibrio interiore e condividere l’esperienza creativa e di vita in lavori di gruppo, perché lo scopo non è solo quello di ritrovare la parte creativa presente in ciascuno, ma riuscire a condividerla con fiducia con gli altri.

Non è infatti indispensabile essere pittori, scultori, mosaicisti o ballerini, ma solo assecondare la danza interiore per stimolare e sviluppare un’intelligenza empatica.

Il workshop si svolgerà presso: Seraphicum, Via del Serafico n.1 - RomaL’orario previsto è: 10:00-18:30 per entrambe le giornate Al termine verrà rilasciato l’attestato di frequenza, nonché il riconoscimento di 15 crediti formativi da AN.CO.RE. che ha concesso il Patrocinio gratuito all’evento.

 

Immagini