Torna alla lista dei Libri

La Riprogrammazione Esistenziale

Mario Papadia, La riprogrammazione esistenziale. Psicoterapia, counseling, medicina naturale, Armando Editore

Descrizione

Ogni essere umano ha, anzi è, un programma esistenziale che genera "campo". È l'enunciato fondamentale di questo lavoro che, percorrendo sentieri spesso non battuti, spinge la psicologia a contaminarsi con la genetica e l'evoluzionismo, la teoria dell'informazione, la fisica, la filosofia, la religiosità, la saggezza orientale, le medicine naturali: ad essere, insomma, compartecipe di un umanesimo in costruzione.

La vita non è mai vissuta a casaccio poiché realizza "programmazioni" collettive e individuali. Le ideologie, le abitudini alimentari, la sensibilità, i costumi, le idee sono formazioni programmatiche, ovvero soluzioni strategiche dell'evoluzione, energetiche mentali e spirituali, divenute autonome, meno mortali degli individui stessi.

Ma che succede se le nostre "programmazioni" si rivelano troppo rigide o pessime soluzioni di dopravvivenza? Se il nostro "campo vitale" evoca sempre lo stesso tipo di persone e di situazioni? Se davanti a un amore, un dolore, una premonizione o una sconfitta, un incidente, la soluzione che conosciamo non regge più?

Da ciò la necessità della riprogrammazione, una specie di operazione "transgenica" esistenziale, compiuta secondo procedure bioenergetiche mentali spirituali, attraverso la quale la persona si propone di rimettere in moto l'evoluzione.

INDICE. Capitolo I.  Introduzione ad un’ipotesi -  Capitolo II. L’evoluzione, il programma -  Capitolo III. Non c’è programma senza campo -  Capitolo IV. I fondamenti di una psicologia programmatica -  Capitolo V. Le tre programmazioni -  Capitolo VI. Le dieci tappe di programmazione dell’individuo - Capitolo VII. Disagi e patologie -  Capitolo VIII. Il tavo-lo da disegno - Capitolo IX. Il ruolo delle medicine energetiche - Capitolo X. Procedura della riprogrammazione energetica - Capitolo XI. Procedura della riprogrammazione mentale -  Capitolo XII. Procedura della riprogrammazione spirituale - Capitolo XIII. Gestire la propria riprogrammazione. – Glossario.

Link Utili

Allegati