Il Counseling con la Riprogrammazione Bioenergetica
Il counseling bioenergetico è la professione di affiancamento della persona per la soluzione dei problemi (problem solving) con la Riprogrammazione della sua bioenergia potenziale.
La sua competenza consiste in molteplici tecniche di stimolazione del campo vitale attraverso il tocco pranico, lo sviluppo dell’immaginazione, e l’espressione corporea.
1) La pratica del tocco pranico: una tecnica che supera e va oltre la cosiddetta “pranoterapia”, esplora il concetto di campo e i suoi fondamenti neuroscientifici secondo l’interpretazione di Antonio Damasio, ed integra la visone della Medicina taoista.
2) Per l’indagine e la soluzione del problema (problem solving): il test euristico dei colori e il disegno, la libera espressione corporea.
3) Supporti per la riprogrammazione bioenergetica: i rimedi floreali di Edward Bach, le tecniche di rilassamento, visualizzazione e programmazione mentale, l’arte di camminare con l’audiolibro.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
– Il corso di counseling è triennale.
– Le lezioni si possono svolgere in forma personalizzata o gruppale, frontale e solo in parte online.
– Gli incontri frontali si svolgono un sabato una volta al mese.
– Gli allievi hanno a disposizione materiale scritto, audio e video inclusi nelle lezioni.
A CHI È DESTINATO
A operatori del contatto bioenergetico, della pranoterapia, del massaggio bioenergetico, infermieri, assistenti domiciliari.
QUANDO COMINCIA IL CORSO
L’inizio del corso è sempre open perché si svolge anche personalizzato.
QUANTO COSTA
Quota di partecipazione annuale: 1200,00 €, di cui 100 € una tantum, quale quota di iscrizione all’Associazione. Il saldo è rateizzabile in rate a scadenza trimestrale. Supporti compresi nel corso: file powerpoint delle lezioni, testi digitali, e video lezioni. Esclusi i testi a stampa.
DIRETTORE
PRENOTA LA TUA ISCRIZIONE

dott. MARIO PAPADIA
“Il counseling bioenergetico è la professione di affiancamento della persona per la soluzione dei problemi (problem solving) con la Riprogrammazione del suo potenziale bioenergetico”.
PRENOTA LA TUA ISCRIZIONE

DIRETTORE
dott. MARIO PAPADIA
Il counseling bioenergetico è la professione di affiancamento della persona per la soluzione dei problemi (problem solving) con la Riprogrammazione del suo potenziale bioenergetico”.