I colori, nel Counseling con la Riprogrammazione.
Grazie ai colori ci siamo dotati di un impareggiabile strumento di autoconsapevolezza e di guida nella decisione. I colori hanno un importante posto, perché, diversamente dai suoni, dagli odori, dalle percezioni tattili, coinvolgono la vista, l’organo di senso su cui nel corso dell’evoluzione abbiamo fatto più affidamento, e che perciò più di ogni altro abbiamo sviluppato.
Usando i colori l’umanità non ha solo creato opere d’arte, architetture, tecniche pubblicitarie, ma soprattutto costruito linguaggi, simbologie, mitologie di cui è impregnato l’immaginario collettivo
I colori hanno quindi anche un ruolo importante nel counseling esistenziale e nel counseling bioenergetico attraverso la lettura del disegno e la lettura cromatica dell’agire umano.