Home > News > "Ricordati di rinascere"
Presentazione del libro
"Ricordati di rinascere"
Presentazione del libro
Nella cornice dell'estate collinare publiere, in Selva di Fasano, la presentazione di "Ricordate di rinascere", organizzato dall'associazione locale "Pro Selva" e dalla counselor Marialuce Giannaccari. Il libro è la prima fuoriuscita di Mario Papadia dall'ambito saggistico. 

E' più che un libro di ricordi, piuttosto il tracciato di un itinerario spirituale, il cui punto di partenza è una giornata come tante, piena di occupazioni. E poi il buio: "Due anni or sono il mio cuore si è bloccato annaspando sulla soglia di un infarto", spiega l'autore. E da allora, quando il futuro non è sembrato più così certo, tutto è cambiato. Una cronaca di quei giorni, di quei momenti, corredata da domande incalzanti che ognuno di noi avrebbe potuto farsi. 

Come talvolta avviene, un evento che irrompe inatteso con la potenza dello scotimento corporeo spalanca un tunnel verso il passato, che da esso acquisisce una pluralità di chiavi di lettura, dal rifugiarsi durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, alle emigrazioni, alla giovinezza deidcata solo agli studi, agli innamoramenti impregnati da inseguimenti di senso.  
Altre news
hai bisogno di aiuto? contattaci

Richiedi informazioni compilando il form

Scrivici ora !