Home > News > Le Associazioni Nazionali si consociano “Unione Italiana Counseling”
Le Associazioni Nazionali si consociano “Unione Italiana Counseling”
A Roma, Palazzo delle Esposizioni, tutte le Associazioni nazionali del Counseling italiano si sono incontrate il 23 ottobre scorso per costituire, – finalmente, – una unione interassociativa permanente.

Le Associazioni sono tutte presenti: oltre che la SICo, AICo, ANCoRe, AProCo, AssoCounseling, CNCP, ENPACO. La nascita di questa nuova realtà professionale è stata certificata dal Presidente della European Association for Counselling (EAC), Dirk Rohr, e dai parlamentari Rossella Accoto, Sottosegretaria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Luca Rizzo Nervo, Membro della XII Commissione Affari Sociali.


Il coordinamento si propone di lavorare su obiettivi chiari e condivisi: la promozione del ruolo e della funzione del counselor in Italia; la protezione dell'immagine professionale da attacchi strumentali e corporativi da parte di altre professioni; l'azione politica nelle sedi istituzionali; l'uniformità dei livelli di accesso alla formazione di base e dei criteri di riconoscimento e degli standard dei corsi di formazione; uniformità dei livelli di iscrizione nelle associazioni di categoria.
Altre news
hai bisogno di aiuto? contattaci

Richiedi informazioni compilando il form

Scrivici ora !