Home > I nostri Corsi > Counseling per la bioenergia e il tocco pranico
Counseling
per la bioenergia
e il tocco pranico
Corso riconosciuto dall'AssoCounseling


AMBITI E OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI
Il counseling bioenergetico è una professione multiforme che può essere esercitata in setting individuali e/o di gruppo:
- riprogrammazione di situazioni dello stress, sviluppo del potenziale creativo e della capacità di fitness, ristabilimento della omeostasi bioenergetica, riequilibrio del PNEI, sostegno nelle prestazioni di competizione;
- allenamento allo sviluppo del problem solving attraverso tecniche di rilassamento e di riprogrammazione mentale; sviluppo della capacità empatica; allenamento all’autogestione della salute.
- stimolo al reciproco sostegno nei gruppi di auto-aiuto.


MOTIVAZIONI DELL'OFFERTA FORMATIVA
Il corso ha come finalità quello di fornire ai partecipanti le basi teoriche, metodologiche e pratiche per raggiungere il traguardo di professionista nell'ambito del Counseling bioenergetico e di iscriversi in un elenco professionale ufficiale.


METODOLOGIA DELLA FORMAZIONE
1 – Incontri frontali residenziali.
La didattica frontale si svolge nei Moduli di esercitazione all’esercizio professionale, nei Moduli di percorso individuale e di gruppo e di alcuni specifici Moduli teorici.
2 – E-Learning - Webinar
Lo studio in e-learning si compie su piattaforma web. L’allievo ha a disposizione materiale scritto, audio e video, con il quale può autogestire la propria formazione fino acquisire le nozioni necessarie a compilare il test di passaggio da un Modulo all’altro. Essa è supportata da periodici incontri nell’aula virtuale, in cui gli allievi potranno porre quesiti e chiedere approfondimenti.
3 –  Percorso personale, addestramento in simulate e tirocinio.
Il percorso personale attraverso la consulenza individuale affina la capacità dell’allievo ad allenarsi ad una metodologia di problem solving personale attraverso l’interazione di campo e le pratiche della bioenergia.
L’addestramento tramite simulazione di setting in classe e il tirocinio nel corso l’ultimo anno allenano l’allievo a gestire con il dovuto atteggiamento professionale le situazioni di setting.
4 – E-book e testi
L’apprendimento compie il suo ciclo solo quando avviene l’approfondimento tramite la lettura testuale, che si prevede si svolga in due modalità: di studio, e allo scopo la formazione prevede dei testi specifici obbligatori; di approfondimento, e il corso mette a disposizione una molteplicità di letture integrative che amplificano gli orizzonti delle tematiche di formazione.


CORSO TRIENNALE PER MODULI


REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al corso si richiede il titolo di scuola media superiore e almeno 3 anni di esperienza professionale nell'ambito delle professioni fondate sulle interazioni umane.
hai bisogno di aiuto? contattaci

Richiedi informazioni compilando il form

Scrivici ora !