Shop
Home >Shop > Il problem solving della complessità Video e-learning + e-book ipertestuale
Facebook
Whatsapp
Telegram
Twitter
Google Plus
Il problem solving della complessità
Video e-learning + e-book ipertestuale
20
Docente: Dott. Mario Papadia

Abbinati fra loro due strumenti di lavoro funzionali sia all'apprendimento che all'uso nella pratica.

Il VIDEO: il suo scopo è affinare, in termini discorsivi, l'abilità del partecipante nell'approcciare i problemi con una meodologia razionale. Il docente, seguendo le tracce di un file powerpoint, approfondisce e illustra la procedura mentale della soluzione. Si parte da un qualsiasi fatto problematico per quanto complesso, ma definito. Si proiettano su una griglia concettuale stardard gli elementi ad esso concorrenti secondo regole che rendono questo lavoro già la soluzione del problema stesso. 

L'E-BOOK: i contenuti esposti nell'e-learning vengono tradotti in forma scritta discorsiva, in modo che possano essere usufruiti e approfonditi come in qualsiasi libro, virtuale o non.
Per di più, e in questo sta la sua originalità e utilità, l'e-book è strutturato come un ipertesto. Perciò permette di muoversi da una pagina all'altra senza rimanere legati all'ordine numerico delle pagine, ma sulla base delle esigenze di approfondimento autonomo e di uso strumentale da parte del lettore. 
Inoltre l'e-book è corredato di letture spot, che suggeriscono riferimenti bibliografici per chi amasse approfondire gli argomenti trattati.
Note
Codice: E-L5
Prodotto : disponibile